Tempo di lettura: 5 minuti

Nel primo tempo gestisce prevalentemente il Venezia, nonostante nel finale della prima metà di gara il Vicenza riesca a rendersi pericoloso in tre occasioni. La ripresa è ciò che dà la svolta al match: la squadra di casa si affida ai lanci lunghi, mentre le Biancorosse si fanno sentire sotto porta fino al 69’, quando Basso trova la rete sul cross di Kastrati e da lì cercano principalmente il possesso palla per difendere il risultato.

Finale di stagione al cardiopalma, si deciderà tutto domenica 5 Giugno: il Vicenza deve vincere il match agevole in casa contro il Civitanova e qualora il Trento (impegnato contro il Brixen) dovesse anche solo pareggiare la squadra capitanata da Missiaggia riuscirebbe a strappare il titolo all’ultima giornata.

Un’altra situazione che gioverebbe il Vicenza sarebbe quella in cui il Vicenza pareggiasse ed il Trento perdesse, portando le due formazioni a pari punti: considerando come primo criterio la differenza reti, anche in questo caso, le due squadre dovrebbero giocare una partita di spareggio per la conquista del titolo.

 

AZIONI SALIENTI

3’: Dalla bandierina mette in mezzo il Venezia, Palmiero Herrera respinge e fa ripartire Cattuzzo; servita in profondità Sule che supera due difensori ma si fa ipnotizzare dal portiere, calciandole il pallone addosso.

7’: Zuanti controlla una palla in uscita nell’area del Vicenza, girata di spalle riesce comunque a bilanciarsi ed a calciare a giro alla sinistra di Palmiero Herrera che si allunga e devia in calcio d’angolo.

40’: Triangolo di Montemezzo con Sule che porta la 7 in area, incrocia sulla destra la giovane biancorossa sfiorando il palo più lontano.

55’: Anticipo di Battilana a metà campo, il difensore appoggia a Montemezzo che di prima intenzione serve in profondità Sule; a tu per tu con Pinel angola sulla destra, ma l’estremo difensore allunga il piede e riesce a deviare la conclusione, trovando un’ottima parata.

69’ ⚽️: Maddalena riconquista palla a metà campo, apre quindi sulla sinistra per Kastrati che palla al piede dribbla il difensore e dal fondo mette un cross rasoterra, Basso all’altezza del secondo palo insacca in rete di potenza, trovando la 30^ rete in campionato, indescrivibile la festa in campo e sugli spalti per questo traguardo.

TABELLINO

Venezia Calcio Femminile – Vicenza Calcio Femminile 0-1 (0-0)

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE

1 Palmiero Herrera, 3 Fasoli, 18 Maddalena, 4 Missiaggia (c), 7 Montemezzo, 6 Battilana, 16 Sule, 8 Cattuzzo, 9 Basso (dal 90’ 15 Broccoli), 10 Kastrati, 2 Gobbato

A disposizione: 12 Dalla Via, 15 Broccoli, 19 Scaroni, 13 Suvet, 20 Frighetto, 17 Lugato, 14 Bauce, 5 Penzo, 11 Dal bianco

All. Dalla Pozza Moreno

 

VENEZIA CALCIO FEMMINILE

22 Pinel, 5 Martinis, 7 Zuanti (dal 72’ 20 Mella), 10 Nencioni (dal 87’ 8 Stefanello), 18 Cacciamali (dal 81’ 9 Stankovic), 19 Zizyte, 21 Quaglio, 25 Carleschi, 28 Mantoani, 32 Dal Ben, 99 Gissi (dal 62’ 14 D’Avino)

A disposizione: 14 D’Avino, 15 Squizzato, 20 Mella, 8 Stefanello, 9 Stankovic

 

Marcatrici: 69′ Basso (V).

Ammonite: Battilana.

Arbitro: Gallo Francesco Ennio (Bologna)

Assistenti: Costel F., Cavallaro D. (Rovigo)

Recupero: 0’; 3’.

RISULTATI DAGLI ALTRI CAMPI

Brixen Obi 5:1 Isera

Jesina Femminile 4:1 Portogruaro Calcio Femminile

Mittici 0:4 Femminile Riccione

Padova Femminile 1:1 VFC Venezia Calcio

Spal Calcio Femminile 0:3 Bologna Women

Triestina Calcio Femminile 0:2 Atletico Oristano

Vis Civitanova 1:6 Trento Calcio Femminile

CLASSIFICA

  1. Trento Calcio Femminile 71 pt.
  2. Vicenza Calcio Femminile 70 pt.
  3. Venezia Calcio Femminile 63 pt.
  4. Femminile Riccione 58 pt.
  5. Brixen Obi 53 pt.
  6. VFC Venezia Calcio 48 pt.
  7. Jesina Femminile 46 pt.
  8. Triestina Calcio Femminile 44 pt.
  9. Bologna Women 37 pt.
  10. Padova Femminile 36 pt.
  11. Portogruaro Calcio Femminile 36 pt.
  12. Vis Civitanova 25 pt.
  13. Isera 24 pt.
  14. Mittici 20 pt.
  15. Atletico Oristano 20 pt.
  16. Spal Calcio Femminile pt.

Christian Berno

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!