Tempo di lettura: 2 minuti

 

Siamo sempre più vicini al termine della stagione, ma differentemente da quanto si possa pensare, questo è il momento peggiore per rilassarsi: non è stato gentile il calendario a mettere di fronte al Vicenza le squadre migliori del girone tutte nel finale, quando stanchezza e nervosismo sono al loro apice.

I 2 punti lasciati a Venezia durante la scorsa partita rischiano di costar caro alle Biancorosse che ora si trovano “solo” a +3 dal Trento e non possono permettersi altri errori.

Il primo ostacolo è stato dunque superato solo parzialmente con un pareggio, sebbene la squadra non sia sembrata quella di ogni domenica; nel giorno della festa dei lavoratori tocca al Riccione, squadra che occupa la quarta posizione trascinata dai gol di Gelmetti, seconda miglior marcatrice del girone alla pari con Dalla Santa (21 centri all’attivo ndr.).

Spetta al Vicenza mettere in campo la propria miglior prestazione in fase difensiva per rendere sterili le azioni offensive delle ospiti; più facile dovrebbe essere il compito dell’attacco: il Riccione nelle 24 partite disputate in campionato conta ben 39 gol subiti (25 in più del Vicenza), dato che evidenzia le lacune nella propria metà campo della squadra emiliana.

Domenica, come mai prima d’ora, la squadra ha bisogno di tutto il supporto possibile e pertanto siete tutti invitati a cantare, gioire e disperare assieme ai nostri supporters, se non potrete raggiungerli il match sarà comunque trasmesso in diretta sulla nostra pagina Facebook.

 

RIASSUNTO

⚽ 25^ giornata di Serie C     

➡️ Vicenza – Femminile Riccione

📅 Domenica 1 Maggio 2022

🕝 15:30     

🏟️ “Campo Comunale Tavernelle” – Via Lago di Carezza, 1 – Altavilla Vicentina (VI)   

 

Christian Berno

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!