Tempo di lettura: 2 minuti e 30 secondi
Per l’ultima partita della stagione il Vicenza affronterà la Ternana, squadra che ieri 22 Giugno ha battuto per 0-2 la Jesina (risultato totale 1:3), conquistando così l’altro biglietto per la finale che verrà disputata domenica 26 a Firenze.
Il match si preannuncia agevole visto il 10° posto nel Girone A (dove il Genoa già sconfitto da Missiaggia e compagne agli ottavi occupa addirittura la 2^ posizione) della Ternana, al contempo però il cammino della compagine è tutt’altro che banale visto il 4-1 rifilato all’Arezzo (squadra 1^ nel Girone A) agli ottavi ed alla vittoria ai calci di rigore contro il temibile Venezia Calcio Femminile che ha dato filo da torcere alle Biancorosse, occupando la prima posizione per diverse partite in campionato.
Difficile spiegare perché negli scontri di coppa la Ternana sembri una squadra di altissimo livello, mentre in campionato abbia sfiorato per una posizione i playout, tuttavia il Vicenza ha dimostrato di avere ancora energie per portare a casa il trofeo, probabilmente basterà imporre il proprio gioco senza avere paura delle avversarie, la tecnica delle giocatrici è fuori discussione.
L’allenatore della Ternana, Marco Schenardi, avrà sicuramente un motivo in più per attendere questa sfida: nel suo passato da calciatore, infatti, ha indossato la casacca biancorossa dal 1997 al 2000 conquistando anche la promozione nella massima serie maschile proprio nell’ultima stagione.
La partita sarà ovviamente trasmessa in diretta, le riprese sono a cura della LND ed è per questo che il match sarà visibile sul loro profilo Eleven.
RIASSUNTO
⚽ Finale di Coppa Italia di Serie C
➡️ Vicenza – Ternana Women
📅 Domenica 26 Giugno 2022
🕝 16:00
🏟️ “Stadio Comunale Gino Bozzi” – Via Stefano Borgonovo, 1 – Firenze
Christian Berno
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti