Tempo di lettura: 3 minuti e 30 secondi
L’avvio della Coppa Italia di Serie C 2022-2023 mette di fronte alle campionesse in carica il Padova, squadra già incontrata in questa stagione nel match valido per la 7^ giornata di Serie C.
Anche in quel caso fu la squadra biancoscudata ad ospitare la partita, vinta poi per 3 reti a 0 dal Vicenza con i gol di Cattuzzo, Basso ed anche il primo centro di Marchiori dal suo arrivo in biancorosso.
Se in quell’occasione il Padova poteva vantare un morale alle stelle, vista la buona partenza in campionato, questa volta le sorti sembrano invertite, con un Vicenza che sta riprendendo a dominare ogni sfida, mentre le ragazze di mister Montresor sono un po’ calate sul rendimento.
Si preannuncia comunque una sfida a viso aperto, trattandosi del terzo derby per Missiaggia e compagne e addirittura il quinto per le compagini in queste prime 13 partite della stagione corrente.
LENTE D’INGRANDIMENTO – MISSIAGGIA A.
Nelle ultime 6 uscite il capitano ha giocato “fuori ruolo” come mediano regista (contro la Rinascita Doccia invece come Incontrista braccio destro di centrocampo), virgolette più che giustificate viste le prestazioni impeccabili che hanno portato la giocatrice classe ‘98 a conquistare ben 5 assist in così poco tempo.
Sebbene non sia mai facile cambiare posizione in campo, compiti da svolgere ecc. Aurora sembra di ricoprire quel ruolo da sempre; qualcuno potrebbe ricollegare le doti ai lanci lunghi che ha prediletto anche la scorsa stagione, ma qui si parla di verticalizzazioni a palla bassa ed anche di una zona di campo più affollata che concede meno tempo per pensare o per visualizzare le opzioni di passaggio.
RIASSUNTO
⚽ 1^ turno preliminare Coppa Italia Serie C
➡️ Vicenza – Padova Femminile
📅 Domenica 4 Dicembre 2022
🕝 14:30
🏟️ “Sintetico Vermigli” – Via Vermigli, 6 – Padova
Christian Berno
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti