Continua la striscia positiva dell’Under 17: sabato le Biancorosse hanno vinto con il secondo 4-1 di fila, questa volta ai danni del Trento.

Grazie alla doppietta di Dalla Barba e ai gol di Antoniazzi e Zanella, il Vicenza centra la terza vittoria consecutiva con una buona prova in una tappa importante per la crescita delle ragazze.

 

E’ la quarta giornata di campionato e le Under 17 tornano al Baracca per affrontare il Trento, ancora imbattuto nelle due gare giocate, come il Vicenza.

L’occasione più pericolosa alla mezz’ora è del Trento su punizione, è molto brava Ramon a togliere la palla dall’incrocio dei pali e a mantenere il pareggio.

Nonostante le Biancorosse siano partite con il freno a mano tirato, sono loro a portarsi in vantaggio: al 42′ ci pensa Dalla Barba con un calcio di rigore a siglare l’1-0.

 

La ripresa è ricca di emozioni. E’ subito 2-0 al 49′ con Antoniazzi che prende la mira da fuori area, calcia e segna il gol del raddoppio.

Il Vicenza potrebbe anche allungare ma al 63′ è brava la n.1 del Trento a parare il calcio di rigore di Di Muni.

Sul capovolgimento di fronte sono invece le avversarie a guadagnarsi il tiro dal dischetto: conclusione sul palo e poi ribattuta in rete vincente, gol però annullato dall’arbitro perché non c’è stato il tocco di Ramon prima del secondo tiro della giocatrice trentina.

 

Il Trento non molla e al 72′ sfrutta un calcio di punizione per riaprire la partita con il gol della sua n.5 Baldo. 2-1

Come ad Isera, con le avversarie rientrate in corsa, il Vicenza trova le energie necessarie per metterle definitivamente k.o. e all’83′ Zanella risolve una mischia in area e al 90′ ancora Dalla Barba cala il poker in contropiede mettendo definitivamente in cassaforte il risultato.

 

Le Biancorosse festeggiano la vittoria e si preparano per la prossima sfida, sabato ad Appiano sulla Strada del Vino scendono in campo contro il Sudtirol.

Si gioca alle 18:00 contro le altoatesine che dopo tre risultati utili consecutivi (2 vittorie e 1 pareggio) sono state fermate 6-1 dall’Hellas Verona.

 

TABELLINO

Vicenza Calcio Femminile – Trento Calcio Femminile 4-1 (1-0)

 

VICENZA CALCIO FEMMINILE

1 Ramon, 2 Sandri (dal 66′ 15 Brogliato), 3 Dal Pezzo L. (dall’86’ 14 Guglielmi), 4 Fabris, 5 Marcante, 6 Ocloo, 7 Dalla Barba, 8 Berto (dal 61′ 18 Boschetto), 9 Antoniazzi (dall’80’ 16 Vogli), 10 Zanella R. ©, 11 Di Muni (dal 74′ 17 De Muri)

A disposizione: 12 Ceccon, 13 Bertuzzo

All. Favero Marco

 

Reti: 42′ rigore e 90′ Dalla Barba (V); 49′ Antoniazzi (V); 72 Baldo (T); 83′ Zanella (V)

Arbitro: Cortese Fabio (Vicenza)

Ammonite: Baldo (T)

 

RISULTATI DELLA 4^ GIORNATA

Hellas Verona – Sudtirol 6-1

Virtus Verona – Isera 1-0

Vicenza – Trento 4-1

Concordia Schio – Chievo Verona (sabato 18 dicembre)

 

CLASSIFICA

Hellas Verona 9 (*1 partita in meno)

Vicenza 9 (*1 partita in meno)

Virtus Verona 9

Sudtirol 7

Trento 4 (*1 partita in meno)

Chievo Verona 0 (*2 partite in meno)

Concordia Schio 0

Isera 0 (*1 partita in meno)

 

Marco Bedin

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

 

 

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!