Continua la striscia positiva dell’Under 17: sabato le Biancorosse hanno vinto con il secondo 4-1 di fila, questa volta ai danni del Trento.
Grazie alla doppietta di Dalla Barba e ai gol di Antoniazzi e Zanella, il Vicenza centra la terza vittoria consecutiva con una buona prova in una tappa importante per la crescita delle ragazze.
E’ la quarta giornata di campionato e le Under 17 tornano al Baracca per affrontare il Trento, ancora imbattuto nelle due gare giocate, come il Vicenza.
L’occasione più pericolosa alla mezz’ora è del Trento su punizione, è molto brava Ramon a togliere la palla dall’incrocio dei pali e a mantenere il pareggio.
Nonostante le Biancorosse siano partite con il freno a mano tirato, sono loro a portarsi in vantaggio: al 42′ ci pensa Dalla Barba con un calcio di rigore a siglare l’1-0.
La ripresa è ricca di emozioni. E’ subito 2-0 al 49′ con Antoniazzi che prende la mira da fuori area, calcia e segna il gol del raddoppio.
Il Vicenza potrebbe anche allungare ma al 63′ è brava la n.1 del Trento a parare il calcio di rigore di Di Muni.
Sul capovolgimento di fronte sono invece le avversarie a guadagnarsi il tiro dal dischetto: conclusione sul palo e poi ribattuta in rete vincente, gol però annullato dall’arbitro perché non c’è stato il tocco di Ramon prima del secondo tiro della giocatrice trentina.
Il Trento non molla e al 72′ sfrutta un calcio di punizione per riaprire la partita con il gol della sua n.5 Baldo. 2-1
Come ad Isera, con le avversarie rientrate in corsa, il Vicenza trova le energie necessarie per metterle definitivamente k.o. e all’83′ Zanella risolve una mischia in area e al 90′ ancora Dalla Barba cala il poker in contropiede mettendo definitivamente in cassaforte il risultato.
Le Biancorosse festeggiano la vittoria e si preparano per la prossima sfida, sabato ad Appiano sulla Strada del Vino scendono in campo contro il Sudtirol.
Si gioca alle 18:00 contro le altoatesine che dopo tre risultati utili consecutivi (2 vittorie e 1 pareggio) sono state fermate 6-1 dall’Hellas Verona.
TABELLINO
Vicenza Calcio Femminile – Trento Calcio Femminile 4-1 (1-0)
VICENZA CALCIO FEMMINILE
1 Ramon, 2 Sandri (dal 66′ 15 Brogliato), 3 Dal Pezzo L. (dall’86’ 14 Guglielmi), 4 Fabris, 5 Marcante, 6 Ocloo, 7 Dalla Barba, 8 Berto (dal 61′ 18 Boschetto), 9 Antoniazzi (dall’80’ 16 Vogli), 10 Zanella R. ©, 11 Di Muni (dal 74′ 17 De Muri)
A disposizione: 12 Ceccon, 13 Bertuzzo
All. Favero Marco
Reti: 42′ rigore e 90′ Dalla Barba (V); 49′ Antoniazzi (V); 72 Baldo (T); 83′ Zanella (V)
Arbitro: Cortese Fabio (Vicenza)
Ammonite: Baldo (T)
RISULTATI DELLA 4^ GIORNATA
Hellas Verona – Sudtirol 6-1
Virtus Verona – Isera 1-0
Vicenza – Trento 4-1
Concordia Schio – Chievo Verona (sabato 18 dicembre)
CLASSIFICA
Hellas Verona 9 (*1 partita in meno)
Vicenza 9 (*1 partita in meno)
Virtus Verona 9
Sudtirol 7
Trento 4 (*1 partita in meno)
Chievo Verona 0 (*2 partite in meno)
Concordia Schio 0
Isera 0 (*1 partita in meno)
Marco Bedin
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti