Una vecchia conoscenza fa ritorno al Baracca, pronta a difendere la porta delle Under 19 e a provare a farsi spazio tra le “grandi” Bianchi e Dalla Via, in Prima Squadra: si tratta di Chiara Savegnago!
Portiere, classe ‘01, è cresciuta proprio nelle giovanili del Vicenza, prima di passare al Real Montecchio Maggiore dove, all’esordio in Serie C, si rompe il bacino. La voglia e la determinazione sono tali che riesce lo stesso a giocare le ultime tre partite di campionato.
L’anno successivo è alla Pro San Bonifacio, in Serie B, dove può dare il suo contributo con tre presenze, mentre nella stagione 2018-2019 è in forze alle Lady Granata Cittadella.
Nella sua carriera può vantare la vittoria del Campionato di Serie B 2017-2018 con la Pro San Bonifacio, oltre che una convocazione in rappresentativa provinciale.
In che modo sei riuscita a superare il brutto momento dell’infortunio?
“Appena ho avuto questo infortunio sinceramente vedevo quasi compromessa la mia carriera. Poi, man mano che passava il tempo, grazie alla vicinanza della mia famiglia e alla forte passione e voglia di tornare in campo sono riuscita a superare questo momento, tanto che, un po incoscientemente, sono rientrata prima dei tempi previsti, riuscendo a disputare le ultime tre partite dello stesso campionato”
Cosa ti ha convinto a ritornare a Vicenza?
“Innanzitutto Vicenza è sempre Vicenza, è la mia città, e giocare per questi colori e per la mitica R sul petto non può essere che un onore! Inoltre il progetto che mi era stato elencato prima da Agresti e poi dal Mister Dori mi ha entusiasmato e convinto perché ho visto da parte loro la voglia di far crescere noi giovani”
Ti sei prefissata un obiettivo per questa stagione? Se sì, quale?
“Di carattere io di solito non sono una che si pone obiettivi a lungo termine, ma guardo giorno dopo giorno, quindi il mio primario obiettivo è l’Under 19.
Diciamo che a livello personale vorrei riuscire a dare il massimo per migliorarmi, imparare e raggiungere qualche bella soddisfazione con la Under 19, per quanto riguarda la Prima Squadra si vedrà in futuro”
E anche noi ti facciamo un grande in bocca al lupo: bentornata a casa Chiara!
Francesco Brun
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile
Commenti recenti