Sabato 5 dicembre all’Hilton Rome Airport di Fiumicino si terrà l’annuale cerimonia di premiazione a società e dirigenti
Si rinnova l’appuntamento con le Benemerenze della Lega Nazionale Dilettanti. La tradizionale consegna dei riconoscimenti alle società ed ai dirigenti del vasto mondo dilettantistico si terrà domani, sabato 5 dicembre, all’Hilton Rome Airport di Fiumicino alla presenza dei massimi dirigenti federali. Tra i premiati anche il dirigente biancorosso Mauro Padovan, nel calcio femminile dal 1993.
La spina dorsale del calcio italiano sfilerà davanti al presidente FIGC Carlo Tavecchio, al Presidente LND Antonio Cosentino e al presidente del Settore Giovanile e Scolastico FIGC Vito Tisci a partire dalle 11. “Questa è l’occasione ideale per riunire il vero volontariato del calcio” – ci tiene a sottolineare Cosentino. “Persone che hanno servito la causa con dedicazione, competenza e senso del dovere, a servizio di un sistema che si sostiene grazie alla loro opera. Questi momenti ci ricordano che il calcio, quello della LND, è un movimento di migliaia di federati che lontano dai riflettori lavorano al servizio di uno sport che ha ancora un grande valore sociale grazie alle società che alimentano ogni giorno quel senso di appartenenza al territorio e alle comunità prerogativa fondamentale per costruire un calcio di base sano”.
I numeri delle Benemerenze LND
4 Società LND 100 anni
8 Società LND 75 anni
47 Società LND 50 anni
47 Dirigenti Federali 20 anni
175 Dirigenti Società LND 20 anni
Commenti recenti