Tempo di lettura: 4 minuti e 30 secondi

 

Vittoria netta del Vicenza che torna a conquistare i 3 punti a discapito di un Orvieto ormai arresosi al dover affrontare i playout.

Le ragazze di Dalla Pozza scendono in campo con la grinta giusta e conquistano un rigore dopo appena 7’; dal dischetto si presenta Cattuzzo che non sbaglia ed apre le marcature.

Il portiere ospite si diletta in parate strepitose, costringendo la squadra di Dalla Pozza ad andare al riposo con una sola rete all’attivo; bisogna infatti attendere il 69’ per il secondo gol, ancora una volta Cattuzzo infila il portiere su assistenza di Sule.

Nel finale il ritorno in campo di Basso viene coronato da un magnifico assist che Sule decora con la propria classe sopraffina, segnando con il tacco.

 

AZIONI SALIENTI

7’: Marchiori in area va via a Ferretti, la quale entra in ritardo concedendo il calcio di rigore.

7’ ⚽: Cattuzzo dal dischetto piazza il pallone nell’angolo basso alla destra del portiere, trasformazione impeccabile della 21 biancorossa.

19’: Cross al bacio di Montemezzo che trova Ponte libera di stoppare e calciare, ottima risposta dell’estremo difensore che occupa tutta la porta e riesce a deviare in corner la conclusione da pochi passi.

25’: Regalo della difesa ospite che serve l’avversaria Ponte al limite dell’area; conclusione non all’altezza, tiro debole e centrale.

36’: Altro cross perfetto di Montemezzo dalla trequarti per la testa di Marchiori; deviazione aerea che finisce comodamente tra le braccia del portiere.

45+1’: Dribbling secco di Marchiori che va via sulla fascia sinistra, scarico a Sule che dal dischetto calcia a giro sul secondo palo, ancora una volta impeccabile Brandsma Ilke ad allungare in angolo.

69’ ⚽: Buona triangolazione del Vicenza sulla fascia che mette Sule in condizione di scaricare a Cattuzzo in mezzo all’area, tiro che ricorda il rigore con la palla che si infila rasoterra alla destra del portiere.

90’ ⚽: Recupero palla di Cabrera Gonzalez che poi verticalizza incredibilmente per la corsa di Basso; cross preciso sul secondo palo, il portiere sbaglia l’uscita e favorisce la giocata di Sule che con il tacco insacca.

 

TABELLINO

Vicenza Calcio Femminile – Orvieto F.C. 3-0 (1-0)

VICENZA CALCIO FEMMINILE

13 Palmiero Herrera, 19 Schiavo (dal 63’ 2 Cabrera Gonzalez), 69 Gobbato, 4 Missiaggia (c), 6 Battilana (dal 81’ 24 Pagiarino), 7 Montemezzo, 16 Sule, 21 Cattuzzo (dal 77’ 8 Maddalena), 27 Ponte (dal 59’ 9 Basso), 5 Penzo, 22 Marchiori (dal 71’ 11 Dal Bianco)

A disposizione: 1 Ramon, 24 Pagiarino, 3 Fasoli, 99 D’Angelo, 11 Dal Bianco, 8 Maddalena, 2 Cabrera Gonzalez, 9 Basso, 15 Pegoraro

All. Dalla Pozza Moreno

 

ORVIETO F.C.

1 Brandsma Ilke, 3 Romano (dal 74’ 17 Quattrone), 5 Ferretti, 6 Paolorossi (dal 59’ 9 Venia), 8 Goretti (dal 42’ 21 Campanelli), 10 Rossi, 11 Nenna (dal 85’ 7 Antonini), 15 Libera, 20 Di Bella Di Santa (dal 87’ 13 Liucci), 22 Antonelli (c), 23 Minutello

A disposizione: 4 Binnella, 7 Antonini, 9 Venia, 12 Antimi, 13 Liucci, 17 Quattrone, 18 Antonini, 19 Provenzani, 21 Campanelli

All. Pettinelli Riccardo

 

Marcatrici: 7’, 69’ Cattuzzo; 90’ Sule.

Ammonite: 73’ Basso.

Arbitro: Faye Mansour (Brescia)

Assistenti: Parolin R., Carraro A. (Bassano del Grappa)

Recupero: 2’; 3’.

RISULTATI DAGLI ALTRI CAMPI

Bologna Women 2:1 Venezia

Jesina Femminile 2:0 Femminile Riccione

Meran Women 6:0 Centro Storico Lebowski

Portogruaro Calcio Femminile 0:0 Padova Femminile

Rinascita Doccia 1:1 Villorba Calcio

Triestina Calcio Femminile 0:2 Lumezzane

Venezia Calcio 1985 7:0 Sambenedettese

CLASSIFICA

 

  1. Bologna Women 52 pt.
  2. Meran Women 46 pt.
  3. Lumezzane 44 pt.
  4. Venezia 35 pt.
  5. Vicenza Calcio Femminile 33 pt.
  6.  Jesina Femminile 30 pt.
  7. Padova Femminile 30 pt.
  8. Femminile Riccione 27 pt.
  9. Venezia Calcio 1985 25 pt.
  10. Villorba Calcio 24 pt.
  11. Centro Storico Lebowski 17 pt.
  12. Portogruaro Calcio Femminile 15 pt.
  13. Triestina Calcio Femminile 14 pt.
  14. Orvieto F.C. 9 pt.
  15. Rinascita Doccia 5 pt.
  16. Sambenedettese 4 pt.

Christian Berno

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile



logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!