Il tour de force della Primavera (3 partite in 5 giorni) si conclude con un prezioso pareggio contro il Pordenone: dopo due sconfitte contro le prime della classe (Tavagnacco 0-13 e Padova 4-0) le Biancorosse fermano le friulane sul 2-2.

 

Scarmin nel primo tempo para un rigore a Padovan e tiene il risultato sullo 0-0; nel secondo tempo il Pordenone parte meglio e si porta sullo 0-2 già al 59′ grazie ai gol di Ferin e Volpatti.

Quando la partita sembra avviarsi verso la sconfitta, il Vicenza coglie di sorpresa le avversarie con  Stocchero che all’84’ accorcia le distanze e completa la rimonta con Rigon che al 93′ trasforma con freddezza il rigore procurato sempre da Stocchero.

 

Nonostante le tre partite ravvicinate, le Biancorosse partono bene e giocano alla pari con il Pordenone.

La prima azione pericolosa capita tra i piedi di Stocchero che sguscia via in velocità ma a tu per tu con Variola chiude un po’ troppo con l’interno e la palla esce di pochissimo a lato.

Qualche minuto più tardi ci prova anche Rigon che approfitta di un’amnesia difensiva, recupera palla e si invola verso la porta ma si allunga troppo la sfera e facilita l’intervento del portiere.

 

A pochi minuti dalla fine del primo tempo le ragazze di Mister Sella rischiano di essere beffate: contatto in area tra Passuello e una giocatrice del Pordenone e calcio di rigore per le Neroverdi; dal dischetto si presenta Padovan ma Scarmin è brava ad ipnotizzare la n.2 e successivamente si supera sulla ribattuta a colpo sicuro di un’altra giocatrice avversaria.

 

Il Vicenza si salva e si va riposo su un giusto 0-0.

Nella ripresa il Pordenone riparte con una marcia in più e al 55′ rompe l’equilibrio portandosi in vantaggio con Ferin che dopo una serpentina sulla destra, incrocia con il destro e batte Scarmin con un preciso rasoterra.

Le Biancorosse accusano il colpo e al 59′ subiscono anche il gol del 2-0 di Volpatti che di “stinco” insacca in tap-in da pochi passi.

 

Il Vicenza prova a reagire ma non riesce a trovare gli sbocchi giusti e la partita sembra avviarsi verso un’altra sconfitta.

All’84′ però arriva l’episodio che cambia la partita: Carino lancia Stocchero che velocissima sfugge alla retroguardia del Pordenone, scarta Variola in uscita e appoggia in rete in scioltezza.

Le ragazze prendono coraggio e credono nel pareggio e il loro impegno è ripagato allo scadere del recupero: palla in area decentrata sulla sinistra, esce il portiere ma Stocchero la anticipa e viene stesa: per l’arbitro è calcio di rigore. Si incarica della battuta Rigon che rimane freddissima e spiazza il portiere con un preciso rasoterra a fil di palo.

 

E’ l’ultimissima emozione del match che finisce 2-2 dopo un finale emozionate.

La Primavera si rialza e conclude al meglio questa serie ravvicinata di partite che hanno fatto faticare le ragazze di Mister Sella.

Ora qualche giorno di meritato riposo prima di tornare in campo il 7 aprile per l’ultima partita di campionato contro il Gordige.

 

TABELLINO

Vicenza Calcio Femminile – Graphistudio Pordenone 2-2

 

Vicenza Calcio Femminile

Scarmin, Bello H., Lazzari (C), Pegoraro, Balestro, Olivieri, Rigon, Carino, Stocchero, Passuello, Bettinardi

A disposizione: Curvato, Bello G., Quaresima, Vettore, Rossi

All. Sella Daniele

 

Graphistudio Pordenone

Variola, Padovan, Feletto (C), Chiarot, Martinis, Campagna, Gava, Ferin, Donolo, Roveretto, Moroso

A disposizione: Bigaran, Bettin, Marin, Hurtado Benavides, Volpatti

All. Marcolin Silvia

 

Marcatrici: 55′ Ferin (P), 59′ Volpatti (P), 84′ Stocchero (V), 93′ (r) Rigon (V)

Arbitro: Donato Longo (Vicenza)

Recupero: 0′; 3′

 

Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile

logo Vicenza Calcio Femminile

REGISTRATI!

Ti aggiorneremo con novità riguardanti il Vicenza Calcio Femminile che potrebbero interessarti.

Consenso trattamento dati

Ti sei iscritto con successo!